IPOTHESI nasce sulla spinta di un gruppo di ricercatori e consulenti senior esperti in diverse discipline nella consulenza direzionale e organizzativa.
IPOTHESI
L’approccio di IPOTHESI segue il “metodo sperimentale”, declinato rispetto alle specifiche della commessa, con l’obiettivo di fornire al Committente dati e analisi (risultati) oggettivi e inconfutabili o, laddove la ricerca considerasse elementi più soggettivi, elementi desunti da un percorso rigoroso di ricerca.
IPOTHESI, nell’adottare il metodo “sperimentale” pur nelle specificità delle commesse e in generale nel seguire un percorso rigoroso di “ricerca” , si caratterizza per un approccio da “bottega sartoriale”, la cui caratteristica principale è quella del continuo affiancamento al Committente durante l’implementazione dell’intervento, con un costante coinvolgimento delle risorse umane previste nella commessa, proprio per “costruire l’abito su misura” rappresentato dalla ricerca commissionata.
Le commesse sono gestite da un Responsabile di Progetto individuato sulla base della specificità della ricerca e delle competenze richieste, nel quadro di un approccio multidisciplinare, reso possibile dalla presenza di diverse professionalità referenziate all’interno del team di ricercatori presente in IPOTHESI.
Il processo di erogazione del servizio segue i dettami del Sistema di Qualità adottato da IPOTHESI secondo la EN ISO 9001:2015 ottenuto per le seguenti attività:
Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza per:
Indagini di Customer Satisfaction e di Opinione
Monitoraggio Carta dei Servizi
Ricerche di Mercato qualitative e quantitative, focus group
- Mystery Client
Analisi territoriali “Catchment area”
Progettazione ed erogazione di corsi di formazione manageriale, direzionale e continua